ALLEVAMENTO

Siamo un allevamento riconosciuto WCF, con affisso “Nobilpazzi” registrato AGI nel 7/11/2014.  e selezioniamo gatti Siberiani, nella colorazione Neva Masquerade.
affisso-new[1]
Da sempre nella mia vita ho avuto la compagnia di almeno un gatto; sin dalla mia tenera età  ricordo gatti che giravano per casa, rigorosamente non di razza e quasi sempre  salvati dalla strada;  una gattona tigrata  mi dormiva addirittura nella culla.
pupetta[1]
Durante la mia adolescenza ho  incominciato ad avere problemi di convivenza e ho scoperto con dolore di avere allergia conclamata.
Vivere senza un gatto è impensabile per chi ha goduto di questo privilegio;  io non mi sono scoraggiata e dopo una attenta ricerca sono venuta a conoscenza  della ipoallergenità dei  Siberiani. Il mio sogno di continuare a vivere con  i gatti  si è potuto di nuovo avverare....
Il gatto siberiano è l'unico gatto ipoallergenico. La causa dell'allergia comunemente attribuita al pelo di gatto dipende dalla proteina FELd 1, presente nella saliva. Il gatto siberiano ha una produzione di questa proteina molto inferiore rispetto alle altre razze e le femmine neutre ne producono ancora meno dei maschi.
Nel nostro allevamento si effettuano test gratuiti per l'allergia
Io, oltre ai gatti ho da sempre avuto anche cani;  sono da molti anni giudice internazionale di esposizione di bellezza di cani, allevo cani Bobtail quindi ho dimestichezza ed esperienza pluriennale sullo studio degli standars e  delle linee di sangue,  sull’allevamento , sulle esposizioni,  anche se applicate a specie differenti
Mi sono documentata su questa  splendida razza e mi sono innamorata della colorazione color point.; ho scelto 3 differenti allevamenti russi ed ho atteso con trepidazione  i 3 cuccioli della linea di sangue che mi interessava e l’avventura dell’allevamento è iniziata.
Il mio obiettivo principale è di possedere questi tesori di animali  per la mia passione di abbracciare, coccolare, accarezzare e pettinare questi esseri perfetti; in secondo luogo di allevarli per poter reiterare la goia di averli cuccioli con me per i 3 mesi prima della consegna e poi per rendere felici altre persone, oculatamente selezionate, e consegnarli nelle loro famiglie.
L’allevamento è  non è solo amore, passione,  fortuna,  pazienza e dedizione  ma anche studio, senso di responsabilità e rispetto per la vita.
Quindi I nostri riproduttori sono testati ed esenti da malattie genetiche e virali, PKC; FIV; FELV; FECOV/FIP,HMCP); hanno poi  attestati di tipicità ottenuti in Esposizioni di Bellezza e sono titolati Gran Campioni Internazionali.
Occasionalmente disponiamo di cuccioli che vengono consegnati dall'età di 3 mesi, vaccinati, con microchip, iscritti all'Anagrafe Felina, con contratto da compagnia e con pedigree WCF, AGI. sono allevati in casa e in ampi spazi all’aperto.
Le future famiglie di adozione sono sempre  benvenute in visita nell’allevamento; noi cediamo i cuccioli personalmente e solo in sede; quando devono raggiungere località lontane  viaggiano in aereo a seguito  di un corriere di nostra assoluta fiducia.